Taichimilanoemonza | caroattilio@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.54.15.587

Guido Siniscalchi

 dsc_0083 Guido Siniscalchi

 Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung “Scuola Happy Tai Chi ”
Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung diplomato con Ente Nazionale Sportivo accreditato CONI

 

La conoscenza e la motivazione ad avvicinarmi al Tai Chi Chuan mi è stata data da alcuni amici entusiasti che già lo praticavano; ma anche la curiosità per questa antica disciplina è stata un forte impulso per cominciare a praticarla.
Il mio primo approccio al Tai Chi Chuan stile Yang è avvenuto nei primi anni 2000 presso il centro Tea di Milano, seguendo corsi dell’International Tai Chi Chuan Association (ITCCA). In seguito, dopo una pausa di qualche tempo, ho ripreso la pratica con l’ insegnante ITCCA Serena Pasinetti, iniziando così un percorso che mi ha rivelato l’ampiezza e la profondità dei benefici del Tai Chi Chuan dal punto di vista psicofisico. L’attività di questa disciplina, grazie anche ai principi cui si ispira, mi ha permesso inoltre di conoscere meglio me stesso e le mie potenzialità interiori.
Oltre ai corsi regolari con Serena Pasinetti, ed alle lezioni con Alessandra Ferreri, nel corso del tempo ho seguito gli stage del maestro Attilio Carotenuto responsabile della Scuola Happy Tai Chi e della Branch ITCCA “Original Internal Power Tai Chi Association”.
Nel 2015, desideroso di migliorare e approfondire la mia pratica del Tai Chi Chuan, ho potuto seguire i corsi di formazione per insegnanti del maestro Attilio Carotenuto, oltre ai suoi corsi settimanali; ciò mi ha permesso di conseguire il diploma di insegnante nel maggio del 2016.
Per me è stato un momento veramente importante, un punto di arrivo e di partenza insieme, o meglio di significativo passaggio, nel percorso di una Via di miglioramento e di grande passione. Passione che desidero condividere, diffondendo il più possibile quest’antica arte marziale interna.

Cell. 320 62 79 390
mail: guidosini@libero.it