Taichimilanoemonza | caroattilio@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.54.15.587

Marisa D’Aloiso

Marisa D'Aloiso foto CVMarisa D’aloiso

Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung “Scuola Happy Tai Chi ”
Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung diplomata con Ente Nazionale Sportivo accreditato CONI

Il mio primo incontro con il Tai Chi Chuan avviene nel 2006, una domenica mattina ai giardini di via Palestro a Milano, quando vedo un gruppo di persone muoversi, in una coreografia quasi meditativa, con grazia, leggerezza, eleganza. Sono rimasta colpita, affascinata e mi sono detta: “Voglio imparare anch’io a muovermi così”.
Nello stesso anno ho iniziato a frequentare i corsi del Maestro Caposcuola Attilio Carotenuto, e dopo qualche tempo di pausa, durante il quale ho sperimentato altri stili di Tai Chi Chuan, sono ritornata alle “origini”, allo stile di questa scuola, perché mi sono resa conto che è l’unico capace di farmi sentire veramente a mio agio, in un completo benessere psico-fisico. Nel 2010 ho ripreso la pratica con la Maestra Silvia Mantero e nel 2016-2017 come sua assistente ho insegnato ai corsi dell’Auser, in via Empoli 9, a Milano.
Sempre più affascinata dai principi della disciplina taoista, nel 2016 ho iniziato la pratica della spada.
Sono tuttora allieva del Maestro Caposcuola Attilio Carotenuto, responsabile della Scuola Happy Tai Chi e della Branch “Original Internal Power Tai Chi Association” di  Milano e Monza della scuola internazionale ITCCA (Internationla Tai Chi Chuan Association)  .