Roberto Airoldi
Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung “ITCCA/ Happy Tai Chi ”
Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung diplomato con Ente Nazionale Sportivo accreditato CONI
Dopo oltre 35 anni passati in piscina ad insegnare nuoto ed attività subacquee, mi avvicino alla pratica del Tai Chi Chuan (una disciplina che da sempre mi ha affascinato).
Inizio perciò, nel 2015, a frequentare i corsi tenuti dal Maestro Attilio Carotenuto, Caposcuola Happy Tai Chi e Maestro Formatore Insegnanti I.T.C.C.A. (International Tai Chi Chuan Association)
Con il trascorrere del tempo mi rendo conto che praticando Tai Chi, Chi Kung e I Kung miglioro equilibrio e postura fisica e migliora anche la mia gestione dello stress e della pressione psicologica sul posto di lavoro,
La personale passione per questa forma di “Meditazione In Movimento” in me continua ad aumentare, così, oltre ai corsi settimanali, partecipo a tutti gli stage di approfondimento che il Maestro Carotenuto ha proposto negli anni e che tutt’ora continuo a frequentare.
Frequento inoltre gli stage di formazione specifica, che il Gran Maestro Chu King Hung (Caposcuola I.T.C.C.A. nonché unico responsabile I.T.C.CA. per tutta l’Europa) organizza annualmente in Toscana.