Taichimilanoemonza | caroattilio@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.54.15.587

Formazione insegnanti

Formazione insegnanti Scuola Happy Tai Chi

L’allievo, dopo almeno 4 anni di pratica certificati dal tesseramento annuale, su proposta del proprio insegnante, può accedere al percorso formativo insegnanti dopo una valutazione del caposcuola coadiuvato dal consiglio insegnanti ITCCA.

Oltre agli anni di pratica certificata, gli altri requisiti richiesti sono:

1 – la conoscenza dell’intera forma a mani nude.
2 – una discreta padronanza dei 24 esercizi Taoisti.
3 – una discreta conoscenza della storia generale del Tai Chi Chuan, delle sue origini, le sue evoluzioni oltre che della storia del Tai Chi Chuan a cui noi facciamo riferimento:
lo stile originale della famiglia Yang, portato in europa dall’ITCCA del Maestro Chu King Hung.

Il monte ore complessivo di formazione, fronte caposcuola (o suo delegato) é di almeno 20 ore nell’ambito di programmazione del corso insegnanti HTC.

La Scuola HTC rilascerà un suo diploma al superamento dell’esame.

Attualmente, il percorso formativo per insegnanti di Tai Chi Chuan e Chi Kung della Scuola HTC prevede in parallelo, la frequenza al corso formazione interdisciplinare di ente sportivo riconosciuto dal Coni.

Il suddetto corso prevede un esame tecnico di Tai Chi Chuan a Milano, tenuto dal caposcuola  e un esame teorico interdisciplinare.

Aggiornamento insegnanti

Gli insegnanti sono tenuti ad aderire al regolamento della Scuola e ad un aggiornamento permanente di almeno 18 ore annuali con capo scuola HTC/ITCCA.

Formazione insegnanti International Tai Chi Chun Association (ITCCA)

Dopo il conseguimento del diploma HTC si può far richiesta al caposcuola di diventare insegnante ITCCA – allievo diretto del Maestro Chu King Hung.