Tai Chi Chuan
La Scuola Happy Tai Chi, fondata il 24 novembre 2012 da un gruppo di insegnanti ITCCA , diffonde i contenuti del Tai Chi Chuan-Chi Kung, divulgati in Europa dal maestro Chu King Hung, responsabile dell’ITCCA, discepolo del Gran Maestro Yang Sao Chung, figlio maggiore del celebre Yang Chen Fu.
Scopo del nostro insegnamento è quello di trasmettere la consapevolezza dei principi della tradizione taoista in uno spirito che si adatti ai giorni nostri.
Il programma d’insegnamento della Scuola Happy Tai Chi affronta, in maniera metodica e approfondita, tutti gli aspetti della didattica del Tai Chi Chuan: Forma, Yi Kung, Chi Kung, Esercizi Taoisti, Massaggi Taoisti, principi interni, forme a coppie, armi, tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Yang.

Percorsi di pratica: da corsi principianti a formazione insegnanti.

Le nostre finalità
La nostra proposta si ispira alla visione olistica della persona e ha come scopo il benessere per una migliore qualità di vita.
I nostri corsi si basano infatti non solo sull’apprendimento delle varie “forme” di tai chi, ma soprattutto sullo sviluppo dell’energia interna e sulla sua profonda percezione attraverso test e prove.
I contenuti del nostro insegnamento sono rivolti a tutti, a prescindere dalle condizioni fisiche e dalle abilità psico motorie. Quindi spaziano dall’integrare attività sportive, anche agonistiche, a sostenere persone con difficoltà di movimento di varia natura.
Nei nostri corsi si studia:
  1. Forma Tradizionale 108 con i suoi principi interni
  2. Forma di spada
  3. Forma di sciabola
  4. Chi Kung
  5. Yi Kung
  6. 24 Esercizi Taoisti
  7. 24 Massaggi Taoisti
  8. Forme a coppie (Tui Shou, Ta Loi, Fighting Form con e senza armi)
Si tende sopratutto a sviluppare l’energia interna (Chi) e la sua profonda percezione attraverso prove e test.
Se vuoi leggere tutto sulla nostra  didattica qui trovi le informazione